Questo è ciò di cui il mio cuore ha bisogno. Quei momenti indimenticabili e incancellabili.
Questa è gioia pura. La realizzazione di un sogno che aveva qualcosa di più di una vittoria, perché ti faceva davvero credere che i sogni quando sono fortemente voluti, quando si fa di tutto per coronarli e raggiungerli nessuno è irrealizzabile, anche quando ci sono moltissime difficoltà, quando sembra tutto perso. Era come se lui mi dicesse che potevo farcela anch'io e mi faceva sentire molto forte e determinata. Quando lui vinceva era tutto talmente speciale e diverso che ogni volta era come la prima volta e l'emozione e la felicità erano sempre indescrivibili e forti, ogni volta. Avevo un forte trasporto per lui. Ayrton riusciva veramente a farmi sognare con lui, riusciva talmente a raggiungermi il cuore che le sue vittorie e i suoi sogni era come se fossero i miei. E’ incredibile, a volte se ci penso, se mi fermo un attimo a pensare a tutto questo, cosa riusciva a suscitarmi quell’uomo meraviglioso. Sentimenti che continuano tutt’ora.
E ora se mi guardo intorno nel mondo della formula uno, quel trasporto non riesce a farmelo provare nessuno.
Ayrton diceva: “Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita.”
A me viene da pensare e dire che Ayrton è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita.

Nada pode me separar do amor de Ayrton
"C'è ancora molta gente in F.1 convinta che avrebbe potuto battere Senna. Ma io posso dire che quei poveracci non hanno idea di quanto siano distanti da lui. E sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di conoscerlo abbastanza bene da poterlo affermare con assoluta sicurezza." (Gerhard Berger)
"Ayrton Senna Da Silva aveva un sorriso che tutti noi non dimenticheremo mai: esso ci trasmetteva sempre la stessa cosa. La luce del sole" (Owen O'Mahony)