|
|
| la Toleman TG184, team britannico, che sostituisce la Toleman TG183B (che nell'84 corse 4 gare) fu progettata da una coppia di ingegneri Rory Byrne e Pat Symonds. La monoscocca in fibra di carbonio e le linee del telaio era praticamente le stesse della vettura della stagione precedente, la TG183B. Lo schema sospensivo era pull rod con ammortizzatori e molle elicoidali sia all’avantreno che al retrotreno, mentre il propulsore era il quattro cilindri in linea sovralimentato preparato da Brian Hart. Un motore pressoché artigianale, ma curatissimo e quindi discretamente competitivo. La trasmissione a comando manuale era fornita della britannica Hewland e prevedeva cinque rapporti più retro. La zona più interessata dalle modifiche rispetto alla vettura del 1983 fu quella anteriore. Si intervenne sull’aerodinamica per aumentarne l’efficienza e vennero così spostate nelle fiancate le masse radianti incorporate nel profilo dell’ala anteriore. Caratteristica unica del progetto del modello precedente di casa Toleman. da https://www.formulapassion.it/motorsport/s...n-bagnato-prost
|
| |